Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
domenica, 22 ottobre 2017

Opere e conti
sotto la lente
del Consiglio

Sarà una seduta fiume quella convocata per questa sera a Lumezzane. Tra i ventuno punti all’ordine del giorno, in Consiglio si parlerà di terreni privati, società partecipate, rinnovi delle convenzioni con la Comunità Montana, modifiche ai programmi delle opere e affidamento all’Agenzia delle Entrate del servizio di riscossione delle cartelle esattoriali non pagate.

AD ANIMARE l’assemblea saranno però le cinque interpellanze presentate dalla civica «Continuità per Lumezzane» e dalla Lega Nord. Per la prima, il consigliere Fausto Pasotti chiederà informazioni sulle code che sono tornate a formarsi tra Lumezzane e Sarezzo. Poi l’illuminazione quasi nulla nella prima galleria al passo del Cavallo, sulla Provinciale verso la Valsabbia, teatro di incidenti anche mortali, e il punto sui lavori rimasti al palo e che avrebbero dovuto interessare lo stadio «Saleri». Josehf Facchini (Lega Nord) chiederà conto dell’eventuale arrivo di altri richiedenti asilo in Valle dopo l’accordo tra la prefettura e la Comunità Montana. Infine una mozione sul referendum regionale per l’autonomia.F.Z.