LA FIERA

Bit, Milano torna in presenza: trampolino per Brescia e Bergamo 2023

Una foto di una precedente edizione della Bit ANSA

La Bit, la Borsa internazionale del turismo 2022, è in programma a Milano da domenica 10 a martedì 12 aprile, con un'area espositiva di oltre 700 metri quadrati.
Un’edizione della Bit che farà da ponte per accompagnare turisti e addetti del settore verso Bergamo e Brescia Capitale italiana della cultura 2023 e verso i Giochi olimpici e paralimpici di Milano-Cortina 2026.
Tra gli eventi centrali del palinsesto programmato da Regione Lombardia, dopo l’inaugurazione dello stand (ore 12, domenica 10 aprile), alle 12.30 si terrà «La Lombardia del wedding: il racconto della Lombardia come destinazione per un "sì, lo voglio" in grande stile». Sempre domenica 10 aprile, a seguire (ore 13.30) l’appuntamento con «Da Bartali al turista di tutti i giorni: le bellezze dei territori lombardi toccati dal Giro d’Italia 2022».
Dopo l’edizione digitale dello scorso anno, la Bit torna in presenza a fieramilanocity. Un «giro del mondo in tre giorni»: in totale saranno 893 gli espositori, di cui il 12% provenienti dall’estero, da 31 Paesi: incontreranno le più importanti realtà distributive italiane. Il programma porterà a Milano buyer da 47 Paesi, in particolare da Europa (36%) e Nord America (16%), oltre che da Centro e Sud America, Medio Oriente e Africa. I principali Paesi di provenienza saranno Stati Uniti, Brasile, Emirati Arabi, Argentina, Germania Paesi Bassi, Spagna.

 

Suggerimenti