l'azienda

Bonomi Group rafforza la sfida con un poker di aziende

Una veduta esterna del quartier generale a Gussago di Bonomi Group, che vede nella Rubinetterie Bresciane (nel 2021 taglia il traguardo dei 120 anni) uno dei suoi punti di forza

Bonomi Group rafforza la sfida con nuove acquisizioni, che verranno terminate entro la fine di luglio 2022, e si prepara a un mondo sempre più globalizzato.

I nuovi e continui investimenti - comunica il Gruppo - "permetteranno di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti industriali, offrire alla clientela una gamma ancor più completa di prodotti ed incrementare la quota di mercato estero"., Nello specifico si tratta delle seguenti aziende:

  • Ghibson Italia s.r.l., di Zola Pedrosa (BO), di cui il Gruppo acquisirà l’85%. La società è specializzata nella produzione di valvole a farfalla e valvole di ritegno, per tutte le più diverse applicazioni industriali.
  • Ghibson & Co., Nova Milanese (MI), acquisto al 100%. La società affianca e completa la gamma di Ghibson Italia con altri tipi di prodotti: valvole damper, a ghigliottina, a sfera, valvole personalizzate ed attuatori. Tutti prodotti per le più diverse applicazioni industriali.
  • Previsto l'acquisto del 100% anche della Penta s.r.l. di Mazzano, specializzata nella produzione di valvole a sfera a sedi metalliche per condizioni  esercizio critiche, quali alte temperature (fino a +700°C), basse temperature (fino a -200°C), servizi abrasivi, servizi pericolosi ed ingegnerizzazioni per servizi specifici.
  • Infine la AVS AB - Automatik Ventiler System - Malmö in Svezia, azienda commerciale fornitrice di impianti industriali.
Suggerimenti