Outlook.com arriva a 60 milioni di utenti attivi

Nuova svolta nelle email andre

Dopo la sperimentazione, l'implementazione., Il nuovo servizio di posta elettronica rilasciato da Microsoft lo scorso anno, Outlook.com, ha raggiunto i 60 milioni di utenti attivi in appena sei mesi di vita.

L'azienda di Redmond può dunque festeggiare questo importante traguardo in concomitanza con l'annuncio della fine del periodo beta.,
Ebbene sì, il servizio non sarà più in versione preview, ma diventa da adesso un offerta affidabile e stabile, da usufruire sia nella versione desktop, che attraverso l'alternativa mobile quindi da tablet o smartphone.
PROPRIO per questo motivo la casa americana ha dato inizio ad un'importante campagna di marketing volta a pubblicizzare ulteriormente il prodotto offerto ai consumatori., Gli utilizzatori di Hotmail in questo senso, verranno presto raggiunti da un messaggio che li inviterà ad effettuare la migrazione sulla piattaforma Outlook.
BUONA PARTE dei clienti utilizza il servizio Microsoft per ricevere gli aggiornamenti provenienti da social network come Twitter, Facebook, fattore che limita l'invasione della pubblicità; 12 milioni degli utilizzatori complessivi si serve delle funzioni Sweep e Schedule Cleanup per allestire ed organizzare la propria posta, spostando o cancellando i messaggi, mentre 25 milioni utilizza SkyDrive per stoccare o condividere in rete più di 500 milioni di contenuti multimediali.
In questi mesi ci sarà un massiccio trasferimento degli account Hotmail verso la nuova piattaforma Microsoft: operazione che dovrebbe finire entro la fine di settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti