MUSICA

Carmen Consoli il 21 luglio al Vittoriale per «Tener-a-mente»

Carmen Consoli il 21 luglio sul palco del Vittoriale BATCH

Tra acustica ed elettronica, tra sperimentazione e tradizione, sul palco vista lago del Vittoriale arriva «Terra ca nun senti», il concerto-evento con cui Carmen Consoli omaggia la tradizione musicale siciliana. Instancabile artista dallo stile vocale particolarissimo, amata cantautrice con uno straordinario repertorio, ricco di Premi e riconoscimenti, Consoli è tra le migliori icone del nuovo rock italiano, con oltre due milioni di dischi venduti in Italia e album ai vertici delle classifiche

Il tour mondiale in partenza da New York il 22 maggio approderà domenica 21 luglio a Gardone Riviera per il festival «Tener-a-mente». La scaletta del concerto è composta da canzoni di Carmen Consoli e di artisti meravigliosi nati in quella terra come Franco Battiato e Rosa Balistreri, oltre che da brani tradizionali siciliani; l’insieme compone una grande narrazione in note della Sicilia con i suoi paesaggi, storie e personaggi, filtrata dallo sguardo e dalla sensibilità di Carmen.

Con lei sul palco ci saranno Gemino Calà ai flauti etnici, Valentina Ferraiuolo al tamburo a cornice e percussioni, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Puccio Panettieri alla batteria, Adriano Murania al violino e chitarra acustica e l’inseparabile Massimo Roccaforte alle chitarre e mandolino.

I biglietti sono già disponibili A QUESTO LINK. Info e prenotazioni telefoniche al 340.1392446 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15).

Suggerimenti