CALCIO SERIE B

Cosenza-Brescia finisce 1-1, pareggio in extremis di Bianchi

L'esultanza di Bianchi dopo il pareggio al 92' (foto OnlyCrew)

Cosenza-Brescia 1-1

Cosenza (4-3-2-1): Marson; Rispoli, Vaisanen, Rigione, Gozzi (5' st La Vardera); Brescianini (20' st D'Urso), Calò, Florenzi (35' st Vallocchia); Brignola (35' st Meroni), Merola (20' st Nasti); Larrivey. A disposizione: Matosevic, Camigliano, Panico, Kornvig, Sidibe, Butic, Zilli. Allenatore: Viali.

Brescia (4-4-2): Andrenacci; Karacic, Papetti, Mangraviti, Jallow; Bertagnoli (18' st Benali), Viviani (25' st Labojko), van de Looi, Ndoj (1' st Galazzi); Moreo (25' st Ayé), Bianchi. A disposizione: Lezzerini, Pace, Garofalo, Nuamah. Allenatore: Clotet.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia.

Reti: 26' st Larrivey, 47' st Bianchi

Note: giornata soleggiata e mite. Ammoniti: van de Looi, Florenzi, Rigione. Corner: 3-8. Recupero: 3’ + 9’.

-

SECONDO TEMPO

54’ Dopo 9 minuti e mezzo di recupero (allungati a causa di un infortunio occorso a Marson nel recupero) finisce la gara del San Vito-Marulla: Cosenza-Brescia 1-1. 53’ COS: Ammonito Rigione per una carica su Andrenacci.

47’ BRE: Pareggia il Brescia con Bianchi. L’attaccante biancazzurro sfrutta la respinta di Marson sul precedente tentativo di Pace. Ottimo l’ingresso dell’ex esterno sinistro del Campobasso. Cosenza-Brescia 1-1. 46’ BRE: Mischia nell’area cosentina, ci prova Ayé ma il suo tentativo viene murato. Ghiotta chance per pareggiare. Saranno 6 i minuti di recupero. 40’ BRE: Esce Jallow, entra Pace.

36' COS: La Vardera sfiora il raddoppio con un tiro dal limite: palla sull'esterno della rete.

35' COS: Vallocchia e Meroni sostituiscono Florenzi e Brignola.

26' COS: Rossoblù in vantaggio con Larrivey. Rispoli calcia, Andrenacci respinge e sulla ribattuta si avventa Larrivey che va a bersaglio. Cosenza.Brescia 1-0.

25' BRE: Clotet inserisce Labojko e Ayé al posto di Viviani e Moreo.

24' COS: Conclusione di Calò dalla distanza: palla oltre la traversa.

20' COS: Doppia sostituzione decisa da Viali: Brescianini e Merola lasciano il campo. Entrano D'Urso e Nasti.

18' BRE: Secondo cambio. Benali prende il posto di Bertagnoli.

17' BRE: Tentativo di Moreo: Marson allunga in corner. Settimo tiro dalla bandierina per i biancazzurri.

16' BRE: Punizione giocata da Galazzi a favore di Viviani: il mediano cerca l'incrocio, ma il pallone si perde di poco fuori

14' COS: Ammonito Florenzi. Primo cartellino giallo anche per la squadra calabrese.

9' BRE: Ammonito van de Looi per un fallo commesso a metà campo.

6' COS: Lungo lancio dalle retrovie per Brignola che fugge dalla marcatura di Papetti e batte Andrenacci: rete annullata per fuorigioco.

Nessun problema fisico per quanto riguarda Ndoj: la sostituzione è tecnica.

5' COS: Primo cambio per i rossoblù. Viali richiama l'infortunato Gozzi: entra La Vardera.

4' BRE: Tentativo di van de Looi dal limite dell'area. Palla che esce alla destra di Marson.

Il Brescia torna in campo con una inattesa novità. Esce Ndoj: al suo posto c'è Galazzi.

PRIMO TEMPO

Si chiude il primo tempo al "San Vito-Marulla": squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

Saranno 2 i minuti di recupero.

42' COS: Corner dalla destra, testa di Merola e palla oltre la traversa.

37' BRE: Un errato disimpegno difensivo dei rossoblù permette al Brescia di ripartire in contropiede. Ma la ripartenza è troppo lenta e articolata e l'azione sfuma.

34' BRE: Sugli sviluppi di un altro corner i biancazzurri si rendono pericolosi. Bianchi manda fuori da posizione invitante dopo aver provato a sorprendere Marson sul secondo palo.

33' BRE: Ndoj conquista una punizione (fallo di Florenzi). Viviani sceglie la soluzione di potenza: Marson mette in angolo.

26' BRE: Verticalizzazione Ndoj, difesa del Cosenza in difficoltà. Riprende Bertagnoli che appoggia per Bianchi: conclusione potente sventata in corner da Marson. 

18' COS: Occasione per il Cosenza: pallone pericoloso in area per Brignola che viene però fermato tempestivamente da Karacic. Primo angolo per i rossoblù.

13' BRE: Ancora Brescia. Questa volta Ndoj prende la mira e calcia, trovando la deviazione decisiva in corner di Marson. Doppia chance ravvicinata per i biancazzurri di Clotet.

12' BRE: Buon momento per i biancazzurri. Ndoj serve Bianchi che prova a battere Marson in diagonale: palla in corner.

11' BRE: Sugli sviluppi del corner il pallone giunge fuori area a Jallow: lo svedese calcia trovando la deviazione di un difensore calabrese. Secondo angolo.

11' BRE: Azione sulla mancina, palla a Jallow che conquista un corner. E' il primo della partita.

9' COS: Rossoblù ancora pericolosi con una bella azione combinata. Florenzi per Merola che serve a centro area Brignola: l'attaccante cosentino si gira e calcia, ma il pallone si perde di un soffio alla destra di Andrenacci.

In questi primi minuti i biancazzurri hanno provato a impensierire la difesa calabrese con qualche traversone.

5' COS: Lancio lungo dalle retrovie per Larrivey, fermato dall'uscita provvidenziale di Andrenacci al limite dell'area.

-

Clotet conferma il 4-4-2 ma lancia Bianchi dal primo minuto al fianco di Moreo: Ayé parte dalla panchina. Confermato in difesa il rientro di Karacic sulla destra, con conseguente spostamento sulla corsia opposta di Jallow. Papetti e Mangraviti coppia centrale davanti ad Andrenacci, riconfermato tra i pali. In mediana van de Looi e Viviani, con Bertagnoli e Ndoj esterni. Il Cosenza risponde col 4-3-2-1: Larrivey unica punta e l'ex Rispoli titolare sulla destra. L'altra vecchia conoscenza biancazzurra, Camigliano, parte dalla panchina.

Suggerimenti