CALCIO, PLAY-OFF SERIE B

Cittadella-Brescia 1-0
Biancazzurri eliminati

Il tecnico biancazzurro Pep Clotet, 44 anni

Cittadella-Brescia 1-0

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Daniele Donnarumma; Vita (25' st Pavan), Iori, Branca (25' st Gargiulo); Proia; Beretta (19' pt Rosafio; dal 37' st Baldini sv), Tsadjout (37' st Ogunseye). A disposizione: Maniero, Perticone, Camigliano, D'Urso, Smajlaj, Mastrantonio, Cassandro. Allenatore: Venturato.

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Martella; Labojko (44' st Spalek), Van de Looi (19' st Pajac), Jagiello (19' st Ragusa); Bjarnason; Ayé, Alfredo Donnarumma. A disposizione: Andrenacci, Mateju, Semprini, Bisoli, Papetti. Allenatore: Clotet.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Rete: 40' pt Proia.

Note: ammonito Adorni (45' pt), Branca (8' st), Daniele Donnarumma (41' st). Calci d'angolo: 6-6. Recupero: 1' e 4'.

-

I problemi al Var sono stati risolti e il rischio rinvio è scongiurato. La gara è iniziata con mezz'ora esatta di ritardo. Nel Brescia non c'è Bisoli, che ha accusato un problema durante il riscaldamento. Al suo posto Labojko.

-

SECONDO TEMPO

47' BRE - Sugli sviluppi di un corner grande occasione per Bjarnason, ma il pallone si perde sul fondo.

44' BRE - Spalek rileva Labojko.

41' CIT - Fallo di Daniele Donnarumma su Ragusa: ammonito.

37' CIT - Ultimi due cambi per il Cittadella. Venturato richiama Tsadjout e Rosafio per inserire Ogunseye e Baldini.

36' CIT - Tentativo di Tsadjout, Joronen in angolo.

33' BRE - Diagonale velenoso di Pajac deviato in angolo da un difensore veneto.

31' CIT - Gargiulo, appena entrato in campo, sfiora il gol dell'ex. Palla di poco alla sinistra di Joronen.

28' BRE - Grande occasione per i biancazzurri. Bjarnason apre per Martella, il cui traversone trova pronto Ayé alla deviazione in area: palla di poco oltre la traversa.

25' CIT - Doppia sostituzione anche per Venturato: Pavan e Gargiulo prendono il posto di Vita e Branca.

23' CIT - Botta dalla distanza di Daniele Donnarumma: grande respinta di Joronen.

19' BRE - Doppio cambio per Clotet: escono Jagiello e Van de Looi ed entrano Ragusa e Pajac. Labojko dirottato in cabina di regia.

8' CIT - Ammonito Branca per un brutto fallo su Jagiello.

5' BRE - Grande occasione per Karacic, che chiama Kastrati alla respinta dopo l'azione impostata da Donnarumma e Bjarnason.

3' CIT - Pericoloso il Cittadella con un tentativo di Rosafio, palla deviata in corner.

-

PRIMO TEMPO

46' Dopo un minuto di recupero le squadre vanno negli spogliatoi. Cittadella in vantaggio 1-0 con rete di Proia su assist di Rosafio al 40'.

45' CIT - Brutto intervento a centrocampo di Adorni su Bjarnason. Al terzo fallo commesso dal centrale veneto scatta l'ammonizione.

40' CIT - Gol del Cittadella! Traversone di Rosafio e colpo di testa angolato di Proia. Van de Looi non riesce a chiudere sull'attaccante svizzero, mentre a centro area è Mangraviti a essere sovrastato dallo stacco di Proia.

38' BRE - Prima conclusione nello specchio della porta avversaria. Ci prova Ayé dopo un traversone di Martella dalla mancina, ma Kastrati blocca.

29' CIT - Punizione per i veneti dalla destra. Palla scodellata in area e prolungata di testa sul secondo palo. Karacic perde la marcatura di Iori, che calcia però sul fondo da buona posizione.

26' BRE - Punizione di Jagiello e colpo di testa di Cistana, tocco con il braccio di Branca. Il Var non interviene: solo calcio d'angolo per il Brescia.

23' BRE - Traversone pericoloso di Jagiello: Alfredo Donnarumma non riesce a intervenire e il pallone si perde sul fondo.

22' BRE - Ayé costringe Adorni al fallo. Punizione sulla destra, ma il cross disegnato da Martella termina direttamente tra le braccia di Kastrati.

19' CIT - Prima sostituzione per Venturato: lo svizzero Rosafio, al rientro dopo la squalifica, sostituisce l'infortunato Beretta.

19' BRE - Provano a sfondare sulla mancina i biancazzurri. Martella si invola sul fondo e serve Labojko, la cui conclusione di prima intenzione si perde però sul fondo.

18' CIT - Sospetto stiramento per Beretta. Il Cittadella, in attesa di operare la sostituzione, sta giocando in dieci.

16' BRE - Ripartenza veloce dei biancazzurri. Sponda di Ayé per Bjarnason che si invola sulla destra: traversone per Donnarumma che commette però fallo in attacco. 

7' BRE - Angolo conquistato da Van de Looi sulla destra. Batte Martella, si inserisce Ayé, ma l'attaccante francese non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

Suggerimenti