In 5 partecipazioni
ha vinto un bronzo
e un argento

VAL D’ISERE. Il primo podio di Nadia Fanchini arriva nel 2009. Una medaglia di bronzo in discesa libera, dopo un nono posto nel supergiganteSCHLADMING. Passano quattro anni e Nadia compie un ulteriore passo avanti, conquistando l’argento: la gioia, ancora una volta, dalla discesa BATCH

Nadia Fanchini ha partecipato a cinque edizioni del campionato del mondo di sci alpino, disputando tredici gare, con un ruolino di marcia che è sicuramente molto positivo., Al debutto nel supergigante di Bormio-Santa Caterina Valfurva 2005 è stata quarta a pochi centesimi dal bronzo., Squalificata invece in gigante., Due anni dopo a Are in Svezia è stata tredicesima in libera e squalificata in superG e supercombinata.

Squillo di tromba a Val d’Isere 2009 con la conquista della medaglia di bronzo in discesa e il nono posto in supergigante., Ha poi saltato la rassegna di Garmisch Partekirchen per ripresentarsi al via a Schladming 2013 dove ha ottenuto la medaglia d’argento ancora in libera., È poi stata quattordicesima in gigante e ventunesima in superG., Due anni fa a Vail-Beaver Creek ha ottenuto il dodicesimo posto in supergigante e libera e concluso in sedicesima posizione il gigante.

Suggerimenti