BASKET

L'EuroGermani riparte: Cedevita Lubiana piegato con il brivido

Eurocup, la Germani batte gli sloveni, sale in classifica e riprende fiato

GERMANI BRESCIA-CEDEVITA OLIMPIJA LUBIANA 84-82

(24-16, 28-20, 17-21, 15-25)

Germani Brescia: Gabriel 13, Massinburg 11, Nikolic 6, Della Valle 11, Capuani 2, Petrucelli 12, Cobbins 5, Odiase 12, Burns 3, Cournooh 5, Moss, Akele 4.

Cedevita Lubiana: Rebec 4, Ferrell 18, Radovic 11, Jeremic 8, Muric ne, Mulacic, Adams 19, Kosi ne, Matkovic 6, Gnjidic 3, Omic 7, Dragic 6.

----------------------

L’EuroGermani riparte. Vittoria al PalaLeonessa con il Cedevita Lubiana (84-82), a cancellare il tonfo interno con il Lietkabelis del turno precedente e a mettere una pietra sulla sconfitta rimediata a Pesaro sabato scorso. Se il successo - l’ottavo in Eurocup - sarà servito per scalare posizioni in classifica lo scopriremo solo domani, quando si giocheranno le altre gare in programma per la penultima giornata di regular season.

Nel frattempo i biacazzurri si godono una serata felice dopo un periodo (di nuovo) complicato, anche se non è stata una passeggiata piegare gli sloveni. Perché Brescia, dopo i primi due quarti in pieno controllo (52-36 al 20’), è andata di nuovo in difficoltà nella ripresa, rallentando nel terzo quarto (17-21) e iniziando l’ultimo con un parziale a sfavore di 1-10 che ha rischiato di compromettere la partita. Poi la reazione e la frustata finale, a tenere a distanza gli avversari e a mettere al sicuro il risultato con qualche brivido di troppo (per usare un eufemismo). In casa Germani da segnalare i 13 punti di Gabriel (decisiva una tripla delle sue nel finale), i 12 di Odiase e Petrucelli e gli 11 di Massinburg e Della Valle.

Ora testa di nuovo al campionato e al big match di domenica, quando alle 19 al PalaLeonessa arriverà la corazzata Milano di Ettore Messina, con il dente avvelenato dopo il quarto di finale di Coppa Italia.

Suggerimenti