BASKET

La Germani non va: a Pesaro un'altra notte da dimenticare

Coach Alessandro Magro: sconfitta a Pesaro per la Germani Brescia

Secondo ko consecutivo per la Germani Brescia, che dopo la sbandata europea con il Lietkabelis (65-74) cade rovinosamente anche in riva all’Adriatico. Alla Vitifrigo Arena vince Pesaro (88-79), più lucida nei momenti decisivi e letale nell’ultimo quarto ad approfittare della prolungata rottura dell’attacco biancazzurro.

Non bastano a coach Alessandro Magro i rientri di Amedeo Della Valle (14 punti per il marchesino di Alba) e Kenny Gabriel (10), tenuti a riposo in settimana proprio in vista del match con la VL; e non bastano nemmeno l’argento vivo di John Petrucelli (22 punti) e la fisicità di Tai Odiase (11): la Leonessa si accende a momenti (59-59 al 20’, -2 alla terza sirena), pagando dazio nel finale all’estrema difficoltà nel trovare la via del canestro avversario e alla serata storta di troppi giocatori. Niente bis dunque dopo la prova di forza con Trieste, con la classifica che continua ad avere una faccia tutt’altro che rassicurante: la vittoria di Reggio Emilia (75-80 proprio a Trieste) ha accorciato ulteriormente le distanze sul fondo, con l’ultimo posto che è tornato lontano 2 sole lunghezze, con le altre (Scafati, Verona e Napoli) che oggi avranno l’occasione di mettere fieno in cascina e con all’orizzonte la sfida con la corazzata Milano (domenica 26 alle 19 al PalaLeonessa).

Ma ora testa di nuovo all’Eurocup e al match di martedì sera con il Cedevita Lubiana (palla a due alle 20.30): obiettivo, provare a scalare almeno una posizione nella classifica del girone A per evitare un ottavo di finale proibitivo (lo spauracchio si chiama Gran Canaria).

Suggerimenti