pallavolo

Valsabbina, doppio colpo: prese Scacchetti e Bulovic

Chiara Scacchetti (a sinistra) e Katarina Bulovic (a destra)

Ambizione e determinazione: eccole le caratteristiche delle due nuove giocatrici della Banca Valsabbina Millenium. La palleggiatrice Chiara Scacchetti e la banda Katarina Bulovic sono state presentate ufficialmente sui canali Facebook e YouTube della società, dopo aver concluso il loro accordo con Brescia. E l’energia e grinta l’hanno fatta da padrone: entrambe soddisfatte della scelta, tutte e due sono pronte per la prossima stagione di A2.

«Entrare a far parte di questa società cosi ambiziosa è motivo di grande orgoglio – esordisce Scacchetti, classe 1995 –. Quando ho ricevuto la chiamata ho accettato subito, uno dei fattori è stato anche la presenza di coach Alessandro Beltrami, con il quale ho giocato un anno. Sono sicura che potremo toglierci soddisfazioni importanti».

D’accordo Bulovic, classe 2002: «Sono molto contenta, dopo un anno complicato a Marsala non vedo l’ora di mettermi a lavorare». Ex Sassuolo Scacchetti, sei stagioni alle spalle in A2 e quattro in A1, per lei arrivare quando la squadra si avvia verso il terzo tentativo di risalita in A1 è una sfida: «È motivante. Entrare a far parte di una società che punta così in alto, per una giocatrice, ti sprona a dare sempre di più». Sulla stessa linea Bulovic, già nella massima categoria per ben 4 stagioni: «Più che pressione è motivazione, è un motivo in più per lavorare bene e per essere contenti di essere stati chiamati da Millenium».

Ora bisognerà far fruttare le proprie caratteristiche: «Sono una palleggiatrice estrosa – si descrive Scacchetti –, prediligo il gioco veloce e mi piace molto agire con i centrali. Mi permette di esprimermi al massimo». Si definisce completa Bulovic: «Mi piace ogni fondamentale del mio ruolo e penso di essere un giocatore che dà una mano dove può, non solo in attacco. In ricezione, ad esempio, so che posso avere un buon margine di miglioramento». Che si raggiungerà giocando insieme, come squadra: quella che si sta definendo in questi giorni, dopo la riconferma della centrale Alice Torcolacci, della banda Alice Pamio e dell’arrivo dell’opposta Polina Malik. «Spero di trovare un bel gruppo, è quello che fa la differenza», sottolinea Bulovic. «Quanto alla Serie A1 – conclude Scacchetti –, lotteremo per conquistarla».•.

Suggerimenti