IL NOSTRO CONTEST

«Locale dell’anno» da applausi. Oggi il tagliando da 200 punti

Brindisi con il «Locale dell’anno»: una sfida che ha saputo appassionare i lettori di Bresciaoggi e che ha visto scendere in campo decine di attività pronte a mettersi in gioco

È come essere arrivati all’ultimo giro di aperitivi, o di shottini. Ma poi è tutto già pronto per una nuova festa, forse anche più bella: il «Locale dell’anno», il contest di Bresciaoggi che quest’anno è stato aperto a tutte le attività di ristorazione di Brescia e provincia, arriva oggi alla pubblicazione dell’ultimo tagliando. In prima pagina ci sarà la scheda da 200 punti: quella dal massimo valore mai pubblicato durante il contest.

È l’occasione decisiva, il colpo finale, il «boom» che tanti attendevano per dare corpo in maniera netta alla propria classifica: tra meno di 24 ore si potrà così andare in edicola e stringere tra le mani il giornale e la preziosissima scheda. Arriva così al traguardo un percorso che ha preso il via lo scorso 17 ottobre con il primo tagliando da punto pubblicato; da allora le schede si sono susseguite giorno dopo giorno, punto dopo punto, fino ad arrivare a oggi: ieri l’ultimo coupon da 1, oggi quello da 200 (ovvero quello dal valore più alto mai visto, dopo quelli da 20, 30, 50 e 100) e poi tutto è concluso.

Almeno, per questa fase: l’altro giorno con la pubblicazione della classifica aggiornata tutti hanno potuto avere un quadro della situazione aggiornato, ma poi le cose naturalmente sono destinate a cambiare, sia per il tagliando da 200 sia perchè in molti non hanno consegnato tutti i tagliandi fin qui raccolti. Forse anche una tattica questa, per restare coperti fino all’ultimo e non mostrare tutte le proprie carte subito; ma attenzione, perchè come già ricordato più volte domani mattina comincerà anche il conto alla rovescia: per essere ritenuti validi ai fini del conteggio i tagliandi devono arrivare in redazione entro martedì 10 gennaio alle 12; altrimenti, niente da fare.

In quel momento la nostra redazione potrà stilare la classifica finale, e poi cominciare a pensare di organizzare lo speciale momento delle premiazioni, durante il quale verrà riconosciuto l’impegno dei locali più votati dai lettori di Bresciaoggi e, soprattutto, proclamato il locale vincitore della nostra sfida. E allora, ultime ore a caccia di tagliandi: vale davvero la pena a questo punto di darci dentro fino alla fine, chiedendo una mano a parenti e amici e magari approfittando anche della possibilità di prenotare le copie desiderate in edicola, avvertendo il proprio edicolante di fiducia e poi passando a ritirare con calma i giornali. E quindi, vietato arrivare in ritardo domani all’appuntamento con un evento storico: il tagliando da 200 punti è davvero qualcosa che non ci si può lasciare sfuggire, per provare a sognare in grande. Magari anche di vincere questo nostro contest che è stato in grado di mietere per due mesi grandi consensi.