L'ILLUSTRATRICE

La tavoletta grafica di Angela produce il racconto per immagini di Legolize

Oltrecultura, la fantasia della giovane Angela De Pretto si scatena dal vivo su Legolize

Si chiama Angela De Pretto, ha 23 anni è di Vicenza e frequenta il terzo anno di scenografia indirizzo cinema e multimedia alla Laba la giovane che ieri sera ha accompagnato il racconto di Samuele Rovituso a Oltrecultura FEST, il progetto del Gruppo Athesis ideato e promosso da Bresciaoggi, con un intervento artistico originale. L'illustratrice ha commentato la conversazione con la giornalista Paola Buizza tramite i suoi disegni su una tavoletta grafica.

Uno dei lavori della talentuosa studentessa, fan di Legolize Angela De Pretto della Laba ha raccontato l’evento per immagini

«Utilizzo il programma Procreate, da sempre mi piace disegnare e posso definire la mia cifra stilizzata con colori pop. Seguo la pagina Legolize da tempo e sono molto felice di poter accompagnare la storia di Samuele con un sottofondo visivo, facendogli da cornice». Un modo originale e non convenzionale che «aumenta sicuramente l'esperienza del pubblico che partecipa ad un evento come questo, indirizzato ai giovani. Questa modalità artistica dà forse un qualcosa in più allo spettacolo» ha aggiunto Angela, da sempre appassionata sia di arte che di digitale, oltre che di calligrafia.