IL GRAN FINALE.

Sfida delle
gelaterie,
proprio una bella Vita

Martedì prossimo l’atto conclusivo della sfida delle gelaterie di Bresciaoggi

E adesso tutti i dettagli sono finiti al loro posto. Ci sono le magnifiche dieci, c’è una data, un orario e un luogo: e il conto alla rovescia per l’incoronazione della gelateria bresciana più amata è partito. Signori, l’appuntamento è fissato per martedì prossimo 15 settembre al Vita di piazzale Arnaldo, sotto i portici: nel cuore della movida cittadina Bresciaoggi organizzerà un evento esclusivo, a partire dalle ore 20, che si concluderà con la proclamazione della gelateria vincitrice del contest del nostro quotidiano. Quindi allacciare le cinture: le emozioni vere stanno per arrivare.

GRANDE SODDISFAZIONE intanto si è registrata ieri per le gelaterie che sono riuscite ad entrare nella «top 10» (qui a fianco viene riproposto l’elenco). L’impegno ha pagato e adesso si possono raccogliere i frutti: sarà davvero molto bello ritrovarsi sul palco del Vita per ricevere il meritato riconoscimento al termine degli oltre due mesi di raccolta tagliandi. E già qualcuno ha cercato lo spoiler: chi sarà primo? e il podio da chi sarà composto? Calma, calma, c’è tempo: ancora un po’ di pazienza e poi si arriverà a conoscere la classifica finale. Servirà aspettare meno di una settimana: tra sette giorni a quest’ora i nostri lettori avranno in mano il giornale con il resoconto della serata al Vita, e potranno così scoprire quale sarà stata la gelateria vincitrice del nostro contest.

E LA SERATA regalerà davvero mille emozioni: non mancheranno le sorprese, e soprattutto i gelatai bresciani presenti, i migliori della provincia secondo il voto dei lettori, riceveranno il meritato premio. Per loro anche uno speciale «sticker» che potrà essere esposto nella loro gelateria, in vetrina o dove meglio si ritiene: un «marchio» firmato Bresciaoggi che certifica la qualità del locale. Anche se per quello che riguarda la qualità, va riconosciuto, le gelaterie sanno il fatto loro, e sono stati in primo luogo i lettori a riconoscerlo, oltre che i clienti: nella nostra classifica c’è il meglio del settore che può essere proposto dalla provincia, e Bresciaoggi è pronto a riconoscerlo. Appuntamento dunque a martedì; la redazione ora si prende una pausa anche per quello che riguarda la proposta di servizi, per poi riprendere nell’imminenza dell’atto conclusivo: si tira il fiato prima del rettilineo conclusivo lungo il quale si tireranno fuori le ultime energie. Quelle che portano al traguardo dove ci sarà il premio più atteso: quello per la gelateria bresciana più amata. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti