L'annuncio

Fontana: «La campagna vaccinale massiva in Lombardia inizierà il 13 o 14 aprile»

Video HTML5 non supportato.

Il generale Figliuolo in visita a Milano

Basta «Aria», la Lombardia da domani organizzerà le vaccinazioni con la piattaforma delle Poste. E la campagna vaccinale massiva inizierà dal 13 o 14 aprile, 

Gli annunci sono arrivati il primo da parte del  generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid che insieme a Fabrizio Curcio capo della protezione civile, ha fatto  visita all’hub nell’area espositiva di MalpensaFiere a Busto Arsizio (Varese). Il presidente della Regione, Attilio Fontana, ha poi aggiunto che «la campagna vaccinale massiva in Lombardia inizierà il 13 o 14 aprile» «La vaccinazione massiva inizierà quando avremo a disposizione il portale di Poste Italiane, gli hub vaccinali previsti e, naturalmente, un numero di vaccini congruo».

Il commissario straordinario Figliuolo ha spiegato:  «Da domani la Lombardia sarà inserita nei sistemi informativi della struttura commissariale di Poste e ritengo che gradualmente, ma in maniera veloce, si risolveranno tutte quelle problematiche che ci sono state, legate proprio a una criticità nei sistemi informativi». «Va tutto bene? No, come dalle altre parti dobbiamo migliorare - ha proseguito Figliuolo - Bertolaso ha detto che avete una Ferrari con le ruote sgonfie, io dico magari a volte non è arrivata la giusta benzina. Le idee però ci sono, ho visto un Piano coerente con il Piano nazionale, questo mi conforta molto».

La visita alla fiera varesina è il primo degli impegni lombardi e milanesi del commissario che, accompagnato da Fabrizio Curcio, Capo dipartimento della Protezione Civile, e dal consulente lombardo Guido Bertolaso, ha proseguito il suo giro al «drive through» del Parco di Trenno a Milano. 

 

 

Intervento del presidente Fontana

 

Suggerimenti