le reazioni

Viviana Beccalossi: "Moratti, cavallo di Troia nella maggioranza"

Viviana Beccalossi ex vicepresidente di Regione Lombardia

«Letizia Moratti rischia di essere un cavallo di Troia nella maggioranza»: la consigliera regionale Viviana Beccalossi, ex vicepresidente della Lombardia, fuoriuscita da Fdi, ed ora nel gruppo misto definisce l’intervista in cui ha ribadito la disponibilità a candidarsi «scorretta nei tempi e nei modi».

Secondo Beccalossi, «serve mettere ordine senza aspettare un giorno di più, perchè non esiste che un vicepresidente sieda e lavori a fianco di un presidente non facendo mistero di volerne prendere il posto». «Nessuno può mettere in dubbio le capacità e le competenze della vicepresidente Moratti, così come sono legittime le sue aspirazioni personali. È però inaccettabile - ha aggiunto - che nel momento di grandissima difficoltà economica che stiamo vivendo, in Giunta non ci sia la serenità che serve per prendere decisioni cruciali nell’interesse del Paese e dei cittadini lombardi».

«Ogni giorno che passa in questa situazione indebolisce la maggioranza di centrodestra e il suo presidente scelto dagli elettori. Con il rischio, seppur remoto - ha concluso -, di consegnare per la prima volta la Lombardia a un centrosinistra in totale confusione dopo le elezioni. Come del resto accaduto alla Moratti da sindaco di Milano».

Suggerimenti