Bassa bresciana

Coltellate dopo il litigio: in fin di vita a Calcinato

La piazza di Calcinato dov'è avvenuto l'accoltellamento

Momenti di terrore puro nel tardo pomeriggio di mercoledì 31 maggio in pieno centro a Calcinato, in mezzo alla gente che passeggiava tranquilla. Un 33enne è rimasto a terra ferito a coltellate: ora lotta per la vita in ospedale. Il suo aggressore, 52 anni, verrà catturato poche ore dopo.

La lama spunta all'ora dell'aperitivo

Il fatto è accaduto all’ora dell’aperitivo serale in un bar della centrale piazzetta Europa nel centro bassaiolo. Gli avventori non sono pochi in quel momento. A un tavolo ci sono due uomini che però a un certo momento cominciano a discutere animatamente. All'improvviso uno dei due estrae un coltello e colpisce più volte quello che si è trasformato in rivale; poi si dà alla fuga.

A terra insanguinato: è gravissimo

L’altro uomo è a terra, sanguinante: è un 33enne albanese, residente in paese, connazionale dell’aggressore. Scattano immediatamente i soccorsi, si muove anche l’elicottero, l’uomo viene portato al Civile di Brescia dove è ricoverato in condizioni disperate.

Incredulità prima della cattura

A Calcinato nel frattempo resta lo shock in chi ha assistito alla scena: numerosi i testimoni che in quel momento si trovavano in zona. I carabinieri recintano la scena e raccolgono testimonianze. Inizia la caccia all'uomo: si sa di chi si tratta, lo conoscono tutti. Verrà rintracciato in serata: è un 52enne albanese che è stato trovato nella sua abitazione di Lonato. Per lui l'accusa di tentato omicidio.

Suggerimenti