Bassa

Ludriano, muore ottantaduenne in bici travolta da un camioncino dei rifiuti

L'incidente a Ludriano

Una donna di 82 anni, Palmira Gerolama Pontoglio, residente a Roccafranca, è morta a causa di un incidente stradale che si è verificato intorno alle 13 di lunedì 28 novembre a Ludriano di Roccafranca, in via Carducci.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, l'anziana in bicicletta sarebbe stata travolta da un camioncino dei rifiuti in retromarcia.

Il mezzo stava manovrando e il conducente, un ragazzo di 29 anni, non si è accorto della presenza della signora che stava lentamente pedalando. L'ha colpita, facendola cadere. Poi l'anziana è stata schiacciata dalle ruote. Vano il tentativo di un passante, dall'altra parte della strada, di avvisare del pericolo - sbracciandosi e urlando - sia l'anziana ciclista sia l'addetto dell'azienda municipalizzata. 

Anziana ciclista schiacciata a Ludriano da un camioncino dei rifiuti

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polizia Locale del paese, la Polstrada e l'elisoccorso per prestare assistenza sanitaria alla donna, che però purtroppo non ce l'ha fatta: è morta sul colpo. Sotto shock il conducente del camioncino.

 

 

Suggerimenti