Trofeo Foresti al via
in gara 100 equipaggi

Il Trofeo Foresti entrerà nel vivo domani con oltre cento equipaggi al via della corsa in memoria di Guido Foresti ed Elda Scalvenzi che trasformerà per un giorno Pralboino nella capitale dell’automobilismo storico italiano.

Una grande festa che consentirà agli appassionati bresciani di ammirare alcuni esemplari di vetture decisamente importanti che si stanno preparando per la prossima edizione della Mille Miglia, che celebrerà i 90 anni della nascita.

Al via della corsa, che quest’anno affronterà un percorso profondamente rinnovato (la corsa toccherà diverse località del cremonese, del parmense e del piacentino), ci saranno grandi protagonisti della regolarità italiana pronti a darsi a battaglia: c’è attesa per il duello tra il bresciano Andrea Vesco e il vicentino Luca Patron, rispettivamente primo e secondo nell’ultima Mille Miglia e candidati ad essere protagonisti anche per l’edizione di quest’anno.

L’edizione 2017 di fatto ripropone gli stessi contenuti umani delle precedenti manifestazioni: la famiglia Foresti intende ricordare i propri cari attraverso una manifestazione per auto storiche che erano una delle grandi passioni di Guido. Le premiazioni come sempre si terranno nel teatro di Pralboino proprio per rendere più centrale il comune bassaiolo all’interno della manifestazione.

Interessante poi scoprire come quest’anno il Trofeo Foresti sia stato «sposato» anche da tantissimi appassionati non bresciani, segno del fatto che la gara ha un appeal sempre più importante anche fuori dai confini strettamente locali.

Suggerimenti