Varata la squadra
Massa è pronto
al «debutto»-bis

Il sindaco Giacomo Massa BATCH

A pochi giorni dal risultato delle elezioni amministrative di Gottolengo, il sindaco Giacomo Massa ha già provveduto a nominare i suoi collaboratori, decisione che verrà formalizzata nel primo Consiglio comunale già convocato per il 22 giugno. Meno di una settimana per definire l’assetto amministrativo della maggioranza per il prossimo quinquennio.

Per quanto riguarda le deleghe, il sindaco Massa ha tenuto per sé i settori personale, bilancio e casa. Giuseppe Sormani ha l’incarico di vice-sindaco, assessorato Ecologia e ambiente, attività produttive, artigianato e industria, caccia e pesca. Andrea Freretti ricoprirà l’incarico di assessore al Patrimonio, urbanistica, edilizia, pubblica e privata, agricoltura. Andrea Milzani, assessore all’assistenza, volontariato, famiglia e pubblica istruzione. Daniele Dancelli infine è stato scelto come assessore alla sicurezza e protezione civile.

Deleghe specifiche sono state poi assegnate anche ai consiglieri della maggioranza. Fortunato Di Blasio oltre all’incarico di capogruppo, si occuperà di associazionismo e commercio, oltre che assumere la presidenza della commissione sicurezza. Sara Alberini è stata delegata ad occuparsi del territorio e valorizzazione dell’identità del patrimonio culturale agro-alimentare, politiche alimentari. Chiara Zacco delegata alla cultura e biblioteca. Federico Ghidelli delegato allo sport e politiche giovanili. G.B.M.

Suggerimenti