PREVENZIONE

A Poncarale domenica il "vax day" degli Spedali Civili

Domenica il primo dei due "vax day" del Civile a Poncarale

A partire da questo fine settimana la Regione offrirà gratuitamente il vaccino antinfluenzale a tutta la popolazione lombarda, non solo quindi alle categorie target come bambini o over 60 o a rischio per patologia.

Leggi anche Influenza, da sabato in Lombardia vaccinazione gratuita per tutti

Nel Bresciano domenica, 27 novembre,  dalle 8.30 alle 12.00 è in programma il primo dei due Vax Day organizzati dall'Asst Spedali Civili di Brescia al Centro vaccinale di Poncarale in via Enrico Fermi, 35. L’accesso alle vaccinazioni anti Covid e antinfluenzale per adulti e bambini è libero senza appuntamento.

L’idoneità alla vaccinazione e il tipo di vaccino somministrato - precisa in una nota l'Asst Spedali Civili -,  saranno valutati dal medico vaccinatore in sede di anamnesi. La raccomandazione è di portare la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore/tutore legale, oppure da altro accompagnatore maggiorenne a conoscenza dello stato di salute del vaccinando, munito di delega scritta, copia del documento di identità dei genitori/tutore legale e consenso alla vaccinazione firmato dai genitori/tutore legale.

La seconda giornata è prevista per domenica 18 dicembre 2022.

Suggerimenti