L'ORDINANZA

Brescia, sabato e domenica 6 parchi chiusi in città

Parchi chiusi in città per il fine settimana

Con il fine settimana torna l'ordinanza del Comune di Brescia che chiude i parchi cittadini per scongiurare il rischio assembramento.   Dalle 20 di questa sera e fino alle 7 di lunedì 8 marzo - si legge nel testo dell'ordinanza -  resteranno chiusi i seguenti parchi:  Castelli (via Castelli), Sam Quilleri/Campo Marte (via Foscolo), Parco delle Stagioni (via Collebeato), Parco Ducos 1 (Viale Piave) e Ducos 2 (Via Lonati), Parco S. Antonino (Via Marconi/Via Crocefissa di Rosa).

Restano fermi gli obblighi e i divieti imposti dal D.P.C.M. 2 marzo 2021, relativi alla frequentazione degli altri parchi e giardini cittadini in particolare quelli relativi al divieto di assembramento, al rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno 1 metro per ogni altra attività, al divieto di qualsiasi gara, competizione e ogni attività connesse agli sport di contatto nelle piastre da gioco sportive presenti nei parchi e quelli imposti dall’Ordinanza del Presidente della Regione Lombardia n. 714 del 4 marzo 2021 in relazione al divieto di utilizzo delle aree attrezzate per gioco e sport all’interno di parchi, ville e giardini pubblici, fatta salva la possibilità di fruizione da parte dei soggetti con disabilità. 

ORDINANZA CIBO E BEVANDE. All’ interno del perimetro del Centro Storico (mura venete), a decorrere dalle   10 e  fino alle   22 nelle giornate di sabato e domenica sarà vietato il consumo di cibo e bevande su area pubblica o privata a uso pubblico compresi parchi, giardini, piazze.

Suggerimenti