LA PROMOZIONE

Ecco tutte le agevolazioni per le lezioni e gli skipass

Una distesa di neve sul monte Maniva rdepiz

Lo sci non è uno sport economico, ma il Maniva Ski è riuscito a tenere i prezzi degli skipass a prezzi popolari mentre la Regione Lombardia regala due giornate sulla neve agli under 16. Rispetto alla scorsa stagione è stato applicato un aumento di 2 euro sul giornaliero che costa (il sabato e la domenica, tutti i festivi e prefestivi compresa l’Immacolata) 33 euro per gli adulti, 28 per i ragazzi (nati fra il 2005 e il 2010) e 18 per i bambini (nati fra il 2011 e il 2020). In bassa stagione i prezzi 28 per adulto, 20 per ragazzo e 15 per bambino.

C’è anche la possibilità di acquistare uno skipass da 2 o 4 ore per chi sta imparando e vuole risparmiare qualche euro. Per gli under 16 la Regione Lombardia ha scelto di sostenere anche quest’anno i giovani e lo sci con una promozione rivolta a bambini e ragazzi: dal 12 fino al 24 dicembre i minori di 16 anni che risiedono in Lombardia potranno avere 2 skipass giornalieri gratuiti e una lezione di sci a prezzo simbolico. Per aderire basta scaricare un voucher (costa 5 euro) dal sito skipasslombardia.it per poi ritirare il giornaliero direttamente in cassa: «Lo skipass è praticamente regalato. - dichiara Stefano Lucchini, direttore di Maniva Ski- È una promozione che permette alla Regione di avvicinare i neofiti allo sci e creare un pubblico per le Olimpiadi 2026».

Oltre al comprensorio del Maniva aderiscono all’iniziativa anche le scuole (l’elenco si trova sul sito di AMSI Lombardia e vanno contattate direttamente) offrendo una lezione al prezzo simbolico di 5 euro. Per accaparrarsi giornate sulla neve e lezioni gratis sono previsti ancora 2 click day: da domani a mercoledì e dal 5 al 7 dicembre; i voucher hanno un numero limitato. «Un’iniziativa di grande successo che abbiamo fortemente voluto ripetere anche quest’anno - ha commentato Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi - e che speriamo possa incentivare e quindi invogliare il maggior numero possibile di famiglie». M.Ben.

Suggerimenti