IL PIANO

Fragili, disabili e caregiver: quando prenotarsi per il vaccino

Da domani, mercoledì 7 aprile, riaprono le prenotazioni per gli over 80 che non sono ancora stati contattati, a causa dei vari disservizi dei mesi scorsi. Chi aveva aderito, prenotandosi sul portale di Aria (oggi non più funzionante), potrà recarsi liberamente al centro vaccinale più vicino e chiedere la somministrazione.

Gli ultraottantenni che, invece, non hanno ancora aderito ma desiderino farlo, dovranno prenotarsi sul portale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, oppure  chiamando il numero verde 800 894 545,  chiedendo al postino o recandosi ai Postamat.  Attenzione, la prenotazione si potrà fare solo a partire da domani e il vaccino sarà somministrato entro l’11 aprile, prima che prenda il via la campagna di massa. Per ogni operazione avere sempre a portata di mano la tessera sanitaria e il documento d'identità quando ci si recherà nei centri vaccinali.

Dal 9 aprile, sempre collegandosi a prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, potranno essere fatte le prenotazioni dei vaccini agli estremamente vulnerabili e disabili che non sono stati ancora contattati dalle Asst o dai centri specialistici e i cui nominativi figurano in elenchi verificati dalla direzione generale Welfare di Regione Lombardia e inviati alle Ats del territorio. Dal 9 aprile potranno prenotarsi anche le persone che li assistono (caregiver)

Suggerimenti