EVENTO

«Agenda Brescia», grande evento sulla sostenibilità: ultime ore per prenotarsi

Andrea Segrè domani al Der Mast presenterà in anteprima il suo libro: a sinistra la cover dello speciale uscito su Bresciaoggi

Ormai è il giorno di «Agenda Brescia»: giovedì 19 maggio alle 17.30 al teatro Der Mast di via Carducci, a Brescia, appuntamento con la nuova tappa del percorso promosso da Bresciaoggi sui temi della sostenibilità.

Nell'occasione il focus sarà su riciclo e riuso, con un panel di ospiti di alto profilo e temi di grande importanza. Tra questi, lo spreco alimentare e la necessità di adottare comportamenti più consapevoli: in un mondo alimentare in cui sono enormi le differenze di accesso e distribuzione degli alimenti, con impatti negativi non solo sulla salute e sull’economia ma anche sull’ambiente, la strada verso un sistema equo e sostenibile passa anche e soprattutto attraverso la scelta degli alimenti che consumiamo, e riguarda l’utilizzo delle risorse naturali impiegate per produrli con il sistema agroalimentare che porta il cibo fino a noi, o che finisce per scaricarlo direttamente nel bidone della spazzatura.

Ospite del gruppo Athesis giovedì sarà l’agronomo ed economista Andrea Segrè, fondatore del movimento spreco zero: un impegno portato avanti pionieristicamente nell’ultimo ventennio, un impegno che nell’occasione si concretizza nella presentazione del suo ultimo libro «L’insostenibile pesantezza dello spreco alimentare. Dallo spreco zero alla dieta mediterranea» (Collana Arca - pp. 92 - Euro 11,50), e nell’occasione Segrè sarà protagonista di un «duetto» insieme al maestro pasticcere Iginio Massari.

Ma loro due sono soltanto due dei ospiti presenti giovedì pomeriggio/sera al Der Mast di via Carducci: in programma infatti c’è una full immersion nei temi del riuso e del riciclo tutta da seguire e per la quale occorre prenotarsi. Sul sito www.bresciaoggi.it sono aperte le iscrizioni e ci sono ancora posti: basta un semplice clic per registrarsi e accedere: nella finestra dedicata in alto a destra si può avviare la procedura in maniera molto semplice e in un brevissimo tempo si potrà avere il posto registrato. Ma serve affrettarsi perché il tempo stringe: certamente non manca interesse intorno a un evento di questo tipo, che sarà disponibile in streaming anche su bresciaoggi.it, sulla nostra pagina Facebook e su ansa.it. Massima copertura per un momento da non mancare, per riflettere su temi riguardo ai quali tutti noi siamo chiamati a mettere un punto fermo sui nostri comportamenti per provare a fare uno scatto in avanti, verso il futuro.

Suggerimenti