Le protagoniste del reality girato dalla televisione tedesca sul GardaI New Opera Hero approderanno con le loro coreografie ipertecnologiche sul lungolago di Salò BATCH

Lo spettacolo alimenta lo spettacolo e lo show d’importazione sembra non avere più confini sul Garda. Il reality show che la Zdf sta girando in questi giorni sul litorale bresciano del lago porterà in dote la performance di una delle band internazionali che manda fuori giri i teenagers di mezzo mondo. I New Opera Hero saranno protagonisti di una delle puntate del format della tv nazionale tedesca che ha fissato il suo quartier generale in una dimora storica di Manerba ma che in realtà coinvolge l’intero Benaco.

L’ULTIMA APPARIZIONE delle giovanissime concorrenti del reality è stata per esempio alla Notte bianca di Desenzano. La seguitissima docu-fiction, così amano definirla gli ideatori della produzione tedesca, che nell’ultima edizione ha strappato ascolti record, andrà in onda nel prossimo autunno sul canale tematico Kika il canale della Zdf dedicato agli adolescenti. Mercoledì prossimo, le cinque «under 15» protagoniste del reality abbracceranno i New Opera Hero sul palcoscenico allestito in serata in piazza Vittoria sul lungolago di Salò. «Non sarà un incontro informale», annunciano dal Consorzio Turistico lago di Garda Lombardia che supporta la Zdf. La band electro pop londinese, regalerà un concerto straordinario, ovvero non inserito nel tour estivo della formazione. La performance, dal programma ancora tutto da definire, prevede anche dei duetti inediti fra la band e le ragazze del reality. Tutte e cinque le ragazze impegnate suonano strumenti musicali e proprio uno dei componenti del trio ha seguito la loro formazione musicale in occasione del programma televisivo della tv tedesca. Per i giovanissimi di tutta Europa definirli band è in ogni caso riduttivo: ai suoni elettronici e ai riff di chitarra, infatti, uniscono un visual show estremamente originale e coinvolgente.

Le loro performance live proiettano gli spettatori nel mondo dell’elettronica attraverso un mondo virtuale fatto di proiezioni olografiche e tecnologia interattiva, combinando l’energia di una band dal vivo con una narrazione continua con personaggi animati, come una versione del celeberrimo The Wall dei Pink Floyd in chiave contemporanea. Il tutto con l’emozione del 3 D. Al pubblico vengono distribuiti gli occhiali per apprezzare le coreografie in tre dimensioni.

PER TURISTI e residenti sarà davvero una straordinaria occasione per ammirare tre autentici artisti poliedrici conosciuti dai giovani di tutto il mondo che hanno diretto, composto, scritto e disegnato per il teatro, opera, concerti, Tv, giochi e installazioni per computer.

Con crediti internazionali che vanno dai Pet Shop Boys a Lady Gaga e l’Opera Nazionale di Tokyo.

Suggerimenti