Cineforum e videoclip
È un circolo multitasking

Cinzia Gregorelli con alcune ragazze del circolo «Mano nel verde» BATCH

«Noi» è la rete della diocesi di Verona che unisce gli oratori e i circoli parrocchiali. Nel network, Manerba è rappresentata da Mano nel verde.

«IL NOME del circolo - spiega la vicepresidente Cinzia Gregorelli -, è legato all’aspetto di Manerba che vista dall’alto sembra una mano nel verde delle campagne. Ma io lo leggo come un'originale interpretazione del nome del paese: “Ma 'n erba”, mano nell'erba e, perciò, nel verde».

Le attività nascono e si sviluppano grazie ai volontari del circolo. «Nel calendario - spiega Cinzia Gregorelli -, spiccano il Palio delle contrade e “Ora Cinema“, che sta per oratorio cinema, un cineforum gestito dal Gruppo Giovani. I film sono selezionati da una commissione di adulti e giovani». E, a proposito di arte espressiva, «la compagnia dell’oratorio “Star in teatro” ha già messo in scena “Suore in azione” e “Seconda stella a destra” - sottolinea la vicepresidente del circolo -. Abbiamo allestito una “Cena con delitto” e girato un corto in collaborazione con i ragazzi delle medie, intitolato “Selfy“ per promuovere l'educazione stradale”. Organizzare la Festa dell'oratorio è la nostra prossima sfida». G.B.M.

Suggerimenti