Con la danza
la modernità
è questione
di equilibrio

Domani sera nei giardini settecenteschi di Palazzo Bettoni, a Bogliaco, Mattia Raggi e Silvia Pipponzi portano in scena la performance di danza «Vinculum».

Il progetto è in collaborazione con l’attore Stefano Comini e nasce dal bisogno di rappresentare la condizione di un uomo in una società dove ha perso sé stesso. «L’uomo - spiega Raggi - è nato libero, diverso, creativo, spontaneo e con il bisogno di relazionarsi e comunicare con gli altri. La natura umana induce le persone a creare connessioni ma con l’uso spropositato della tecnologia questo istinto viene a poco a poco soffocato». Originario di Toscolano Maderno, Mattia Raggi è un danzatore e ballerino professionista, laureatosi all’Accademia Nazionale di danza di Roma nel novembre 2015: attualmente è impegnato con Raiuno e Mediaset nei programmi Amici di Maria De Filippi e Uno Mattina in Famiglia. La marchigiana Silvia Pipponzi si è invece laureata nel 2015 all’Accademia nazionale di Roma e fa parte della Compagnia Balletto Città di Latina.

«Lo scorso anno - conclude Raggi - avevo tenuto uno spettacolo sempre qui a Palazzo Bettoni e visto il successo abbiamo deciso di tornarci».L.SC.

Suggerimenti