Ennesima coda sulla 45 bis
Negri «punge» la Regione

I due camion «incastrati» ieri sotto la galleria della Gardesana BATCH

Ennesimo mezzogiorno di fuoco per la viabilità sulla strada Gardesana tra Gargnano e Tignale. Ieri mattina il traffico è rimasto fermo per quasi un’ora a causa di due veicoli «fuori sagoma» che si sono incontrati in galleria procurando code chilometriche in entrambe le direzioni.

L’episodio è servito al sindaco di Tignale Franco Negri per ribadire all’assessore regionale Mauro Parolini il suo convincimento in merito alla questione della ripartizione dei fondi per i Comuni di confine, che secondo il sindaco dovrebbero essere destinati per mitigare le problematiche nelle gallerie anziché per realizzare piste ciclabili.

«Quello che ogni giorno deve sopportare un cittadino in alto Garda è diventato un calvario inaccettabile - afferma Negri - e credo non si sentirebbe più rappresentato nel momento in cui determinati fondi siano destinati ad essere stanziati per altri scopi. Se Anas si impegna formalmente davanti ai cittadini ad affidare la progettazione della nuova galleria e a reperire le risorse entro due anni, sottoscrivere l’accordo per la ripartizione dei fondi». L.S.

Suggerimenti