La rivoluzione
a impatto zero
cambia la luce
e taglia i costi

Una pioggia di luci a led illumineranno San Felice: il Comune ha appena concluso l’accordo con la società Luce 3, azienda che da qui e per i prossimi nove anni si occuperà della manutenzione (ordinaria e straordinaria) e della totale riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica, oltre che della fornitura di energia elettrica.

UN AFFARE da circa 1 milione e 700 mila euro, con canone annuo di 185mila: al termine dell’affidamento il Comune disporrà di tutti gli impianti efficientati e riqualificati, mantenendone comunque la proprietà. Nel dettaglio, i lavori partiranno nei prossimi mesi per concludersi entro la fine del 2018: si prevedono interventi di «adeguamento normativo e tecnologico» su tutta la rete comunale, e in particolare la sostituzione di ben 1389 punti luce.

Il futuro è adesso: «Abbiamo scelto una fornitura di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili - spiega il sindaco Paolo Rosa - a cui si aggiungono il miglioramento energetico con tecnologia a led e nuovi sistemi di telecontrollo. Questo porterà a un risparmio energetico (stimato) del 65%, tutto a beneficio dell’ambiente». Un bel passo in avanti.A.GAT.

Suggerimenti