Rosa eletta alla guida del Pd
«Ricandideremo il sindaco»

Luigina Rosa neo segretario Pd BATCH

Nessuna sorpresa in via Gramsci: Luigina Rosa è la nuova segretaria del circolo desenzanese del Partito Democratico. Medico oculista, ha 55 anni: abita da 20 anni a Desenzano, è iscritta al Pd dal 2011 e da allora impegnata in prima linea. Nel 2012 era in lista nella civica che ha sostenuto Rosa Leso.

Era lei l’unica candidata alla segreteria: è stata eletta all’unanimità dagli oltre 50 iscritti presenti ieri pomeriggio, in rappresentanza di circa 130 tesserati. «Sono pronta a mettercela tutta - spiega – e spero di essere in grado di rappresentare tutte le anime del Pd. È vero che non vengo da una lunga tradizione politica, ma ho con me una squadra forte».

Ecco, la squadra: la segreteria è ancora da definire, intanto sono in venti a comporre il nuovo direttivo del Pd. Tra questi anche il vicesindaco Rodolfo Bertoni, gli assessori Antonella Soccini e Maurizio Maffi, il presidente del consiglio Andrea Palmerini, i consiglieri Silvia Colasanti, Catuscia Giovannone e Stefano Terzi. Ora tutti al lavoro per la campagna elettorale delle prossime amministrative. «Sosteniamo la linea di questa amministrazione - continua Luigina Rosa - e, come statuto prevede, proporremo la candidatura del sindaco uscente. Anche se per ora non ha ancora deciso». «Non è ancora il momento di parlarne - ammette infatti Rosa Leso - e colgo allora l’occasione per fare tantissimi auguri alla nostra nuova segretaria, per cui ho la massima stima. È una persona seria e competente, sono sicura che con lei costruiremo un grande percorso».A.GAT.

Suggerimenti