Alla grande «Sardinata»
il lago conquista la tavola

Sardine di lago: quest’anno una pesca eccezionalmente abbondante BATCH

È tempo di sardinate, sul lago d’Iseo. Feste pubbliche e feste private. Favorite quest’anno da una fregola delle sardine di eccezionale intensità. Scaduto il periodo di divieto, il 15 giugno, se ne sono pescate a iosa

La sardinata più famosa da queste parti è senza dubbio quella di Marone. La sua 27esima edizione è in programma oggi, domani e domenica, nel parco a lago e nella sala polifunzionale del centro civico don Riccardo Benedetti, in via Roma. Organizzano i volontari della Pro loco Centro lago Sebino. Ogni sera l’apertura è alle 19; domenica, si comincia alle 12.

Il menù è quello classico delle sagre di pesce di lago, ma non mancheranno salamelle e carne alla griglia con contorno di patatine fritte.

Dalle 21, musica a palla. Questa sera salirà sul palco il duo formato da Claudia Spada e Mary Baronio. Domani l’orchestra Cristian Villani Band inviterà a ballare il liscio e i ritmi latinoamericani suonando motivi degli anni ottanta e novanta Domenica la chiusura sera col botto sarà affidata all’orchestra di Paolo Facci. G.Z.

Suggerimenti