Arriva il semaforo
«salva bambini»
Genitori soddisfatti

Il nuovo semaforo di Borgonato vicino alla fermata dello scuolabus BATCH

Lo chiamano il semaforo «salvabambini», ed è proprio questo lo scopo per il quale è stato installato: rendere più sicuro il passaggio degli alunni in uno degli snodi più potenzialmente rischiosi nel tragitto tra casa e scuola e viceversa.

Per questo c‘è soddisfazione fra i genitori di Borgonato di Corte Franca, che lo avevano fortemente voluto e insistentemente richiesto, per l’avvenuto posizionamento del semaforo pedonale in via Cavour, all’altezza della fermata dello scuolabus.

«Dopo svariate richieste che avevamo rivolto negli anni scorsi alle precedenti amministrazioni comunali, è giunto finalmente quanto da noi chiesto - spiega Cristina Marchina, che dei genitori è la portavoce -. Ora ci sentiamo molto più sicuri, perché le automobili, che prima non rispettavano nemmeno le strisce pedonali, ora non solo sono obbligate a fermarsi, ma rallentano alla vista del semaforo».

Grazie al semaforo, i profili di rischio calano per i ragazzi e la percezione di sicurezza aumenta per i genitori, che ringraziano: «Un grazie di cuore va a chi ha reso possibile tutto ciò». F.SCO.

Suggerimenti