Il «baby» Papa
Francesco alla festa
delle mascherine

Il Papa in «miniatura» si è addormentato fra le braccia della mamma BATCH

L’anteprima del Carnevale di Erbusco ha strappato applausi, risate e sorrisi di tenerezza: il tendone riscaldato allestito in vista della parata del Martedì grasso si è riempieto ieri pomeriggio di mamme, papà, nonne e nonni in occasione della sfilata delle maschere dei bambini: i costumi si sono ispirati ai personaggi classici come il Pirata, Biancaneve e Zorro ma anche ai beniamini dei cartoni animati moderni. Il travestimento più originale è stato sicuramente quello di Papa Francesco «baby», che prima della premiazione si è addormentato fra le braccia della mamma vestita da suora.

L’allestimento della Divina commedia è valso il primo premio destinato ai gruppi mascherati. Il cantastorie si è piazzato al secondo posto, terza l’intramontabile versione di Mary Poppins. Il pavimento del grande salone si è tappezzato in meno di un’ora da coriandoli e stelle filanti, con i più piccoli che esaurito o sacchetti se ne riempivano le mani rilanciandoli.

GLI STAND con panini, bibite, frittelle e Franciacorta gestiti dai volontari hanno accontentato tutti e la festa è proseguita fino alle 19, quando il tendone si è svuotato lentamente dei più piccoli per lasciare spazio alla festa dei giovani. Il tutto aspettando la grande sfilata di domani. G.C.C.

Suggerimenti