L’Africa raccontata dalle danze

Torna «Franciacorta in fiore» dal 19 al 21 maggio BATCH

Profumi, colori, antico e moderno in una miscellanea di fiori e di piante, incastonati nella bellezza e nell’incanto di uno dei più caratteristici paesaggi lombardi. Tutto ciò si potrà vivere a Bornato di Cazzago in occasione di «Franciacorta in fiore» presentata nella cornice del castello di Bornato di Cazzago dal sindaco Antonio Mossini e dai suoi collaboratori.

Accogliente, vivace, davvero unica, anche quest’anno la manifestazione organizzata dal Comune di Cazzago San Martino e dalla Pro loco comunale, sboccerà nel borgo antico di Bornato in provincia di Brescia, il terzo week end di maggio, da venerdì 19 a domenica 21.

Gli spazi che ospiteranno la manifestazione saranno Cascina Orlando, Castello Orlando, Cantina Antica Volta Ambrosini Battista, La Rocca, il prato e Palazzo Secco d’Aragona, Villa Fanti e Frutteto Dalola, Cantina Biondelli, Cascina Ambrosini e l’Antica Pieve San Bartolomeo in Bornato a Brescia. Il tema conduttore della rassegna è «Il paesaggio come risorsa - dal paesaggio per il territorio», visto che la manifestazione si propone di riflettere sul paesaggio quale risorsa indispensabile per progettare l’economia del futuro, ma anche la cultura, la fruizione sociale e l’ecologia. In questo senso la manifestazione si pone come strumento per valorizzare le risorse del paesaggio della Franciacorta

Il tema «Il paesaggio come risorsa - Dal paesaggio per il territorio» sarà infatti sviluppato all’interno del programma di Franciacorta in Fiore anche grazie ad un convegno di professionisti del settore.

Suggerimenti