La cupola della chiesa
torna all’antica bellezza

Rispettando i tempi programmati, la viabilità del centro storico di Palazzolo è stata aperta al traffico con il completamento dei lavori alla cupola di Santa Maria Assunta.

Ultimati anche i lavori stradali durati tre settimane sulla pavimentazione in porfido del tratto piazza Roma - via XX settembre che è stato risistemato interamente a mano, dopo la rimozione e il recupero dei blocchetti smossi dal transito quotidiano dei veicoli. La ditta che si era aggiudicato i lavori iniziati il 31 luglio ha messo all’opera una piccola ruspa con una mezza dozzina di operai specializzati che hanno ricostruito il piano stradale, lasciando come unica traccia il colore più chiaro della sabbia tra i cubetti di porfido. L’intervento, progettato e diretto dall’ufficio tecnico, ha richiesto lo spostamento del traffico sul lungo Oglio.

Sistemata la pavimentazione tra piazzale della Chiesa e via XX settembre, è stata riaperta via Torre del Popolo, chiusa per gli interventi su via Matteotti che saranno definitivamente completati dopo un periodo di assestamento del fondo posato tra giugno e luglio dopo la sostituzione delle tubature dei servizi. G.C.C.

Suggerimenti