La Franciacorta è da scoprire e assaporare

Visitatori e ghiottoni tra i vigneti della cantina Barone Pizzini BATCH

«Camminar Gustando». Basta il nome. Da un lato la natura, le scarpe comode ai piedi, le dolci colline della Franciacorta; dall’altro i sapori e la tradizione, i piatti tipici e il palato da deliziare. A Borgonato tutto è pronto per la più gustosa delle iniziative, organizzata da Promocortefranca con il Comune.

La data da cerchiare in rosso è sabato 27 maggio, giorno in cui i ghiottoni scarpinatori avranno, in tutti i sensi, pane per i loro denti.

IL RITROVO è fissato per le 18 alla cantina Barone Pizzini (con possiblità di parcheggio gratuito). Poi visita a Palazzo Tonelli, aperitivo da Vivaiflor, degustazione vini nella Cantina Bosio, visita alla cantina Fratelli Berlucchi con degustazione di salumi della macelleria Belotti, sosta al centro alpini con assaggio di un primo, stuzzichini e visita alla Cantina Ca D’or, ritorno alla Cantina Barone Pizzini con visita, spiedo del Gotti, dessert e tanta musica con il duo «Andrea e Rosa». Il tutto a 30 euro. Per coloro che non riusciranno a effettuare il percorso, sarà possibile prenotare solo la serata alla cantina Barone Pizzini.

Ma non è finita: domenica 28 spazio al fascinoso percorso con macchine d’epoca. La partenza alle 10 dalla piazza di Franciacorta Timoline. Il programma prevede la visita alla Cantina Bonfadini, con degustazione di salumi della macelleria Belotti, stuzzichini e visita alla cantina La Fioca; poi sosta a Palazzo Franceschetti, con l’assaggio di un primo, per proseguire per la Cantina Solive; infine gran spiedo del Gotti e polenta; si termina con la visita alla Cantina Guido Berlucchi con formaggi e marmellate del territorio. Costo 25 euro.

Le prenotazioni si possono effettuare alla Sanitaria Franciacorta a Timoline di Corte Franca (0309847249) oppure scrivendo a info@promocortefranca.it.

Suggerimenti