La rivoluzione delle luci

Cambia l’illuminazione pubblica a Cazzago con la posa di nuovi apparecchi a led, la messa a norma degli impianti ritirati da Enel Sole, il posizionamento di quadri di controllo e gestione degli impianti di illuminazione al fine di migliorare gli interventi in caso di guasti.

«Durante la fase di progettazione - spiega l’assessore ai lavori pubblici Flavio Rubaga - sono stati aggiunti gli interventi di riqualificazione degli impianti di illuminazione degli stabili destinati a scuola media, scuola elementare di Cazzago e di Bornato, centro sportivo di Cazzago, centro sportivo di Bornato, Palazzo Rizzini e Palazzo Bornati.

La scuola di Pedrocca è stata oggetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, al piano terra, con l’intervento di adeguamento sismico terminato. Complessivamente, l’importo degli interventi supera il milione e mezzo di euro.

Il progetto prevede a fronte dell’investimento, della gestione degli impianti e di quanto previsto in capitolato e della fornitura dell’energia elettrica un contratto di partenariato pubblico privato di durata di 18 anni con il pagamento di un canone annuo di 298mila euro). L’appalto indetto mediante procedura aperta è stato aggiudicato alla società Soleto spa di Milano.F.SCO.

Suggerimenti