Mobilitazione «on-line»
per Madonna del Corno

È un appello a tutti i cittadini quello lanciato dal Comune di Provaglio d’Iseo per il restauro conservativo del Santuario della Madonna del Corno. L’opportunità è nel bando governativo «Italia riparte», che mette letteralmente in palio fondi per il recupero di edifici storici.

Oggi è l’ultimo giorno per segnalare all’indirizzo e-mail messo a disposizione dalla presidenza del Consiglio dei ministri i luoghi pubblici da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. La nuova iniziativa del governo a sostegno del patrimonio culturale può contare su un patrimonio di 150 milioni di euro sotto l’hastag #italiariparte, con l’obiettivo di un restauro degli spazi o di un intervento progettuale che lo valorizzi.

Provaglio ha scelto di segnalare quale «luogo del cuore» il Santuario della Madonna del Corno; il luogo sacro, oltre ad avere un valore simbolico per i cittadini è un punto di incontro e di pellegrinaggio per moltissimi fedeli di tutta la provincia. F.SCO.

Suggerimenti