Paratico brilla di riflesso:
illumina il «suo» ponte
e potenzia l’info-point

Il ponte che collega Sarnico a Paratico sarà illuminato e addobbato BATCH

Un fondo da 17.500 euro per sfruttare l’effetto turistico del Ponte di Christo, che si svolgerà in contemporanea con «Scolpire in Piazza». Il budget finanzierà iniziative di marketing per promuovere fra i turisti Paratico. «Il nostro paese - spiega l’assessore all’Ambiente Francesco Pianegonda - è in posizione defilata rispetto al ponte ma abbiamo voluto dare il nostro contributo per far conoscere il territorio, fornendo ai turisti informazioni sull’evento di Christo con il nostro info point gestito da giovani che conoscono lingue straniere, e con gli stessi ragazzi fornire notizie a informazione sulle bellezze del nostro paese, del lago e della Franciacorta».

Paratico ha ottenuto dalla fondazione Ferrovie dello Stato sei Treni Blu, che trasporteranno complessivamente 2400 persone. Il treno storico attraversando la valle dell’Oglio porterà i turisti da Milano Centrale alla pensilina della stazione di Paratico, dove sarà possibile al punto di noleggio di Atala noleggiare 60 bici per una pedalata assistita, oltre ad altre bici.

IL PERCORSO ciclopedonale che parte di fronte al bosco dei taxodi, arriva ai confini di Clusane. Negli stessi giorni saranno allestiti mercatini supplementari e aree di ristoro. Per completare il benvenuto ai turisti, sarà illuminato il ponte che chiude il lago, su cui ci saranno allestiti centinaia di vasi di fiori. G.C.C

Suggerimenti