Provaglio in lutto per la morte di Gianluigi Rinaldi

Gianluigi Rinaldi aveva 76 anni

Lutto a Provaglio d'Iseo per la scomparsa di Gianluigi Rinaldi, 76 anni: una di quelle persone speciali che han dato tanto alla proprio comunità. La sua pur forte fibra non ha superato la malattia che lo attanagliava da tempo e dopo alcuni mesi in ospedale è spirato nella serata di domenica, attorniato dai suoi famigliari.

Il ricordo di Gianluigi Rinaldi

Nel paese delle lame molti conoscevano e volevano bene a Gigi, sia per il suo carattere solare pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno sia per il fatto che è stato per molti anni presidente del gruppo ‘I musicanti di Provaglio d'Iseo”. Sotto la sua guida la banda è cresciuta sia in qualità che in numero di presenze.

“Presidente per molto tempo, si è prodigato non poco in quegli anni per il nostro gruppo. Rimarranno di lui tanti bei ricordi .- chiosano i musicanti di Provaglio d'Iseo - Noi non possiamo fare altro che essere vicini alla figlia, nostra amica e Musicante Donatella, alla sua mamma, ai suoi fratelli, dei quali uno, Fabrizio, ha fatto parte per anni della banda suonando il sax, e a tutti i suoi cari. Ciao Luigi, farai sempre parte della nostra grande famiglia”.

Gianluigi Rinaldi è stato anche per anni segretario dell’Associazione Bande Musicali Bresciane creando sinergia in ogni parte della provincia. Così lo ricordano i membri dsell’ABMB “Domenica sera è venuto a mancare Gianluigi Rinaldi, per anni segretario di ABMB e infaticabile collaboratore del presidente Livio Raineri. Gianluigi ha dato tanto alle bande bresciane e alla nostra associazione, amava profondamente la "sua" banda di Provaglio e si è impegnato senza risparmiarsi per la nostra associazione”.

I funerali

I funerali di Gianluigi Rinaldi si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Provaglio d'Iseo mercoledì 17 gennaio alle ore 15, si proseguirà poi per il tempio crematorio.

Suggerimenti