Si alza il sipario sul Seghezzi bis

La prima seduta del nuovo Consiglio comunale BATCH

È iniziata venerdì la nuova avventura alla guida di Pontoglio del rieletto sindaco Alessandro Seghezzi. Mezz’ora di seduta del nuovo Consiglio comunale è bastata per le formalità di rito e l’insediamento del primo cittadino.

A differenza di cinque anni fa era poca la gente in aula. Per lo più sostenitori di Federica Pagani, in Giunta grazie alle 280 preferenze ottenute, e di Alessandro Pozzi, che con 257 ha nettamente staccato gli altri. La composizione della squadra di governo non deve essere stata facile: contrariamente alle previsioni e nonostante i risultati che hanno dato a Seghezzi il doppio di voti rispetto a ognuno dei due gruppi di opposizione, fermi al 23 percento, solo martedì sera si è arrivati alla quadratura del cerchio. Dopo la convalida dei consiglieri e del sindaco eletti, seguita dall’applauso del pubblico, il sindaco, indossata la fascia tricolore, ha prestato giuramento sulla Costituzione. Seghezzi, ricordando l’emozione del giuramento del passato mandato, ha ringraziato gli elettori e ha affermato che sarà il sindaco di tutti. Poi ha diffidato le opposizioni dal diffondere notizie infondate e non corrette sull’attività amministrativa.

Dopo il breve discorso il sindaco ha comunicato la composizione della Giunta, completamente rinnovata: Fabiano Gozzini, unico consigliere leghista, è vicesindaco e assessore ai servizi sociali, istruzione e cultura e protezione civile, Federica Pagani assessore alla sicurezza, Alessandro Pozzi a commercio e sport, Elena Pagani al bilancio.

Deleghe specifiche per tutti i consiglieri: all’ex vicesindaco Paolo Bocchi commercio e artigianato, a Carmelo Abbate sport e politiche giovanili, a Francesca Volonté ecologia, scuola e cultura a Damiano Brignoli sicurezza e protezione civile.G.C.C.

Suggerimenti