Siglato il patto
con Dardilly:
i due borghi
sono gemelli

Provaglio d’Iseo e Dardilly sono ora paesi gemelli. La cerimonia che ufficializza il patto di sinergico scambio culturale e turistico tra le due località si è svolta nei giorni scorsi in Francia.

A impreziosire l’atteso evento ci hanno pensato I Musicanti di Provaglio d’Iseo, veri e propri artefici di questo legame. Il sodalizio, interfacciandosi con gli ormai amici francesi, ha infatti organizzato nelle scorse settimane un viaggio a Dardilly, che si trova nell’area metropolitana di Lione.

«Durante il soggiorno siamo stati ospiti di alcune famiglie, che ci hanno accolto a braccia aperte. Per sottolineare l’unione dei nostri comuni, assieme alla loro banda cittadina - l’Orchestre d’harmonie de Dardilly - ci siamo esibiti in uno splendido concerto. Una bellissima esperienza di scambio e incontro che ci ha dato, e ci darà, la possibilità di creare nuovi legami di amicizia. Orgogliosi di far parte di un’Europa aperta allo scambio e solidale a culture e tradizioni diverse, ospiteremo a novembre l’Orchestre e la delegazione di Dardilly per ricambiare dell’ospitalità dimostrataci e per far conoscere a Provaglio i nostri nuovi amici francesi».F.SCO.

Suggerimenti