Sotto il nuovo tetto
gli alpini brindano
alle future missioni

Foto di gruppo per gli alpini di Zocco Spina davanti alla nuova sede BATCH

Gli Alpini di Zocco Spina, frazione di Erbusco, hanno festeggiato venerdì sera il completamento del tetto della nuova sede Ana costruita sull’area messa a disposizione dall’amministrazione comunale nel cuore dell’abitato. La nuova sede che disporrà al termine dei lavori di 120 metri quadrati di superficie è stata progettata ed edificata sull’area dei campi di bocce, dismessi da anni, a partire dall’estate scorsa. Il gruppo guidato da Italo Cavalleri ha realizzato in poco più di sei mesi l’edifico con il tetto su travature di legno che ne caratterizzano l’aspetto. La sede, attesa da anni, permetterà all’Ana di Zocco di disporre di uno spazio adeguato per le numerose attività del gruppo, molto attivo nella frazione.

Alla festa gli alpini hanno invitato con il sindaco Ilario Cavalleri e il vicesindaco Renata Pangrazio, il consigliere regionale Alessandro Sala.

La cena, con un menù alpino, è stata consumata tra le pareti del fabbricato che sarà finito ed inaugurato in estate. Completata la sede gli Alpini si occuperanno del verde dell’area e del vicino parco giochi.G.C.C.

Suggerimenti