Fotografia:
il festival
ha lasciato
i «Segni»

Il bilancio di presenze e di consensi è stato abbondantemente positivo per «Segni- Festival della Fotografia» a Capo di Ponte, la manifestazione ideata e voluta da Graziano Filippini ed ottimamente organizzata con Sergio Turetti e Veronica Marioli e conclusasi domenica scorsa.

È stato proprio il fotografo camuno, titolare dello Studio Effegi, con alle spalle ormai oltre trent’anni di professione, ad incontrare visitatori ed appassionati nel pomeriggio nella splendida cornice di Casa Malaguzzi prima della presentazione della sua mostra «In direzione ostinata e contraria», che di fatto ha chiuso «Segni».

La giornata di congedo della seconda edizione della rassegna ha visto lo svolgimento al mattino della maratona fotografica «Segni» e dopo l’incontro con Filippini i titolari della Cantina Flonno Sandro Sorteni e Giacomo Laidelli hanno curato il tradizionale buffet proponendo in degustazione i loro vini.

Infine nel tardo pomeriggio alla CittàDellaCultura si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso fotografico e della maratona fotografica ed a seguire Cultivar delle Volte/ Cantina Bignotti ha offerto i propri vini al gusto dei visitatori.L.RAN.

Suggerimenti