IL PROGETTO

Gli studenti realizzano un tour virtuale del Liceo musicale di Breno

Un'immagine del tour virtuale

Un tour virtuale del Liceo musicale di Breno. Lo ha realizzato il gruppo di lavoro Webg del liceo Golgi, guidato dal professor Antonino La Manna.  Il team si è sempre interessato di didattica digitale e tecnologie, e ultimamente ha  allargato gli orizzonti occupandosi anche di ricerca scientifica.

Tra i tanti lavori, ha supportato i docenti nella migrazione dall’analogico al digitale e ha vinto il bando di Città della scienza  partecipando con un progetto sulla presenza di bisfenolo ( indice da contaminazione da plastiche dure ) nell’Oglio, portata  avanti da una classe dell’artistico.

Successivamente al gruppo è stato chiesto di virtualizzare la nuova sede del Liceo musicale, attività svolta con l’ausilio di altri studenti ex liceali delle Scienze applicate e, si spera, futuri ingegneri Giulio Moreschi e Gustavo Pedretti, studenti storici del gruppo Webg. Hanno realizzato diversi progetti locali e nazionali tra tecnologia e scienza, e in questi  giorni hanno accettato l’ultima sfida. La sede centrale del Golgi  era stata già virtualizzata, ed è visibile sul sito del Golgi di Breno.

Suggerimenti