Il «Bonus bebè» in premio
ai bambini nati un anno fa

Le famiglie premiate con il «bonus bebè» BATCH

L’Unione dei Comuni della Valsaviore si è resa protagonista di due lodevoli iniziative, intendendo premiare con un piccolo contributo le coppie con bimbi nati nel 2016 e le persone impegnate nel corso di italiano rivolto alla popolazione straniera.

Nella palestra di Valle si sono ritrovati per un momento di festa ben quarantadue genitori con i loro piccoli che hanno ricevuto la piccola somma dell’iniziativa chiamata «Bonus bebè» e nell’occasione il dottor Elio Tironi ha trattato il controverso argomento delle vaccinazioni.

Il Tavolo degli assessori ai Servizi sociali della stessa Unione ha portato a felice compimento il corso d’italiano, al quale hanno preso parte una decina di persone d’origine albanese, bosniaca, indiana e marocchina, residenti a Cedegolo e Sellero.

Le lezioni affidate all’insegnante in pensione Piera Bonomelli, nel corso di otto incontri tenuti nel Comune di Cedegolo, hanno introdotto gli allievi all’attività di lettura e di comprensione della lingua, agli esercizi grammaticali ed a conversazioni utili per agevolarli nell’integrazione e nella quotidianità. L.RAN.

Suggerimenti