Il tennis abbatte ogni muro
per uno sport senza barriere

Tennis per tutti sugli impianti sportivi di Cividate Camuno BATCH

L’autunno agonistico di Cividate ha onorato ancora una volta nel migliore dei modi l’avvocato Giovanni Gheza, figura di spicco dell’imprenditoria camuna e pioniere dello sport in Valcamonica, del tennis in particolare. A lui da 14 anni è dedicato il Memorial di tennis doppio in carrozzina che questa volta ha visto confrontarsi nell’impianto comunale alcune fra i migliori atleti di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.

Il torneo, che è stato organizzato dalla Polisportiva disabili di Valcamonica in collaborazione con lo Junior tennis camuno del maestro federale Mauro Milesi, ha visto il successo della coppia Brischi/Zola, che in finale si è imposta su Carlucci/Servadei al termine di un match incerto terminato al tie breack col punteggio di 7/5 1/6 e 18/16.

Le premiazioni sul campo sono state effettuate dal presidente della Polisportiva disabili Gigliola Frassa e da Roberto Gheza, figlio dell’avvocato Giovanni e tra i fondatori della stessa Polisportiva. Prima però gli studenti dell’Istituto comprensivo cividatese hanno potuto seguire alcuni incontri del Memorial riflettendo sull’importanza dello sport per tutti. L.RAN.

Suggerimenti