L’Africa nel cuore
Tre Comuni uniti
per padre Sibilia

Padre Roberto Sibilia, un missionario originario di Andrista di Cevo, ha un motivo in più per essere grato ai suoi tanti sostenitori camuni: dopo averlo sostenuto nella costruzione delle case in mattoni e prima ancora nella realizzazione di una serra con un grande orto, gli amici delle associazioni «El Teler» e «Badalisc» hanno ancora una volta contribuito a sostenere il progetto che il missionario della Consolata ha realizzato a Baragoi, un villaggio della diocesi di Maral in Kenia.

NELLA Valle di Mezzo, la località fra i castagneti che confina con tre Comuni, Berzo Demo, Cedegolo e Cevo, si è tenuta una giornata intitolata «Ponti di solidarietà» coordinata da Lino Balotti, ex presidente di El Teler, con il supporto della Pro loco di Valsaviore, del gruppo alpini di Monte guidato da Enzo Parolari e della società Vangelisti di Cividate. Favorita dal magnifico tempo la giornata a sostegno della missione di Padre poberto ha raccolto tanta gente colpita dal messaggio delle associazioni organizzatrici.

Grazie al Comune di Cevo che ha messo a disposizione due minibus la zona ha accolto anche un nutrito gruppo di ospiti provenienti da Lodi, ed è stata una grande festa accompagnata dalla fisarmonica del maestro Marco Davide e dall’organetto di Franco Vincenti; ma soprattutto dalle notizie e dalle immagini provenienti da Baragoi e collocate davanti all’altare dietro cui don Filippo Stefani ha celebrato la messa.

L’ultimo progetto di padre Sibilia, la realizzazione di un forno per il pane, è stato completato giorni fa, e per saldare i conti mancava solamente il contributo promesso al Teler da Valle Camonica servizi, che ora sarà recapitato. Nel segno dell’amicizia e del sostegno al missionario di Andrista e alle associazioni organizzatrici, la festa della Valle di Mezzo ha visto anche la presenza dei sindaci di Cedegolo e Cevo, Aurelia Milesi e Silvio Citroni, e del presidente della Pro loco Valsaviore Lorenzo Ramponi. L.RAN.

Suggerimenti