L’appello dei volontari:
«Un riparo per i mezzi»

Tra qualche giorno i volontari di Breno che fanno parte del comitato di Palazzolo della Croce rossa avvieranno un corso per formare nuovi operatori: oggi sono 35, 20 dei quali impegnati nei turni di reperibilità.

Le lezioni si terranno nella nuova sede dei vigili del fuoco su tre moduli per 120 ore, con gli esami previsti fra il 6 e il 10 giugno; poi si riprenderà a settembre per finire entro febbraio-marzo dell’anno prossimo. Succederà dalle 20.30 del 10 maggio, e per saperne ci più ci sono il 340 7861311 o volontari.vallecamonica@ceipalazzolo.it.

Corsi a parte, però, i volontari coordinati da Laura Salvetti (in servizio il sabato pomeriggio e la domenica con una Land Rover Defender, uno Scudo e un’ambulanza coprendo anche gli interventi del 112) hanno un problema logistico: da anni i tre mezzi sono parcheggiati nel piazzale scoperto antistante la sede, e aspettano da tempo che il Comune trovi una soluzione; perché la mancanza di un riparo finisce col pregiudicare l’efficienza dei mezzi.L.RAN.

Suggerimenti